





Portal Chur Kultur
Promozione culturale
Chur
Punti focali della promozione culturale urbana
Sostegno finanziario
- La città concede contributi per la realizzazione di un progetto artistico.
- La città concede contributi una tantum o ricorrenti ad associazioni o istituzioni culturali attive a Coira.
- La città conclude accordi di prestazione con le associazioni e le organizzazioni che hanno organizzato regolarmente eventi o sono culturalmente attive a Coira da almeno tre anni.
- La città permette la produzione di un prodotto artistico specifico assegnando contributi di lavoro.
- Su richiesta della Commissione culturale, il Consiglio comunale assegna regolarmente il Premio della cultura della città (ogni tre anni) e premi di promozione e riconoscimento (ogni anno).
Supporto amministrativo
L'ufficio culturale è un punto di contatto e di consulenza per gli operatori culturali. Coordina anche, per quanto possibile, le attività culturali nella città di Coira. Si considera un'interfaccia tra gli operatori culturali e le autorità e, se necessario, fa da collegamento con le autorità e le commissioni.
Sostegno strutturale
I servizi comunali per la promozione della cultura possono essere forniti anche sotto forma di condizioni favorevoli per l'uso di edifici, strutture o attrezzature comunali, nonché attraverso la rinuncia o la riduzione delle tasse per i servizi comunali. Ulteriori informazioni possono essere trovate nella scheda informativa per gli organizzatori di eventi culturali e i professionisti della cultura. La città di Coira è membro della Conferenza delle città sulla cultura (SKK) e di solito può offrire a un artista di Coira uno studio SKK al Cairo (Egitto) per sei mesi o uno studio SKK a Genova (Italia) per tre mesi ogni due anni.
Ulteriori informazioni:www.chur.ch/kulturfoerderung
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.