Film cinematografico
Electric Fields
80 Minuti
Le persone si sono rassegnate alla loro vita quotidiana piena di sogni non realizzati. Ma all'improvviso accadono cose inspiegabili.
Una coppia di amanti vive la sua ultima notte insieme, un uomo dorme per un'intera stagione, un defunto viene riportato in vita da una radio e una donna si ritrova a Roma nel cuore della notte. ELECTRIC FIELDS racconta sei storie di persone la cui normalità crolla misteriosamente in un'atmosfera tragicomica e nostalgica. Immagini poetiche e struggenti, esclusivamente in bianco e nero e intrise di un umorismo pacato, fanno dimenticare il tempo.
Lisa Gertsch crea un universo magico pieno di persone che cercano e amano in cui ci riconosciamo e che guardiamo con tenerezza. Il film racconta in modo giocoso l'amore e la nostalgia, la solitudine, la tristezza e l'allegria, l'inspiegabile e il misterioso, creando così una sinfonia della vita stessa.
Lisa Gertsch ha ricevuto tre premi per il suo film d'esordio ELECTRIC FIELDS al 45° Filmfestival Max Ophüls Preis: per il miglior lungometraggio, la migliore sceneggiatura e il premio della critica cinematografica. È stata inoltre nominata per il prestigioso premio cinematografico tedesco per registi esordienti FIRST STEPS nella categoria lungometraggi. Lisa Gertsch è membro del collettivo zurighese Sabotage e lavora come regista e sceneggiatrice. Dal 2023 è docente di sceneggiatura presso la ZHdK.

Cast & Crew
Director: Lisa Gertsch
Producer: Lisa Gertsch
Cast: Ole Eisfeld, Sophie Hutter, Julia Jentsch, Caspar Kaeser, Dagna Litzenberger-Vinet, Jasmin Mattei
Script: Lisa Gertsch
Camera: Simon Bitterli, Savino Caruso, Esther Mattei, Alan Sahin
Sound: Daniel Eaton, Martin Scheuter
Durata
80 Minuti
Lingua
Classificazione per età
Paese
Switzerland, 2024
Webcode
www.chur-kultur.ch/65aCNW